Conferenza di presentazione:

Patentino per l’utilizzo dello smartphone

Lunedì 29 settembre alle 2021,  Auditorium della Regione, Udine

Avete raccolto con entusiasmo il nostro invito a partecipare alla presentazione della seconda fase del percorso del Patentino per lo Smartphone che raggiungerà quest’anno ben 50 Istituti comprensivi. Di questo vi siamo grati!
Adesso che la macchina (ogni riferimento alla spilletta che avete trovato in cartellina è puramente casuale) è accesa, si parte!
La conferenza ha aperto ufficialmente il secondo triennio del progetto “Cittadinanza Digitale a Scuola” che vede proseguire la sinergia tra Fondazione Friuli, Associazione M.E.C. e Assessorato all’Istruzione della Regione FVG, in coerenza con le linee guida per l’insegnamento della Cittadinanza Digitale nell’ambito dell’Educazione Civica ed è stato occasione per presentare:
  • la nuova fase della sperimentazione del Patentino per lo smartphone in 50 istituti comprensivi della regione
  • le nuove proposte di attività formative per insegnanti e studenti basate sulla piattaforma civix.fvg.it sui temi delle competenze digitali e della prevenzione del cyberbullismo
  • presentazione del nuovo piano triennale di attività sviluppato dalla Regione FVG per la
  • promozione delle competenze digitali attraverso il Programma Scuola Digitale FVG