Piattaforma per la Cittadinanza digitale

13 e 21 gennaio: due webinar con Giovanni Grandi

Riprendono nel 2021 le nostre formazioni per l’Educazione Civica Digitale rivolte ad insegnanti, educatori e formatori, iscritti alla piattaforma Civix.fvg.

Si inizia con due appuntamenti, il 13 e il 21 gennaio alle 17.30, con un tema che ci sta molto a cuore: le strategie di promozione del dibattito costruttivo e della riflessività in classe, come strumento per stimolare e far maturare la coscienza morale e il senso di responsabilità degli studenti, obiettivo ideale e profondo dell’insegnamento dell’educazione civica, tanto più significativo nel contesto attuale.Relatore sarà Giovanni Grandi, professore associato di Filosofia Morale presso l’Università degli Studi di Trieste.
Per accedere alle formazioni: phttps://civix.fvg.it/formazioni

Civix, attiva da ottobre 2020, fa parte del progetto “Cittadinanza digitale a scuola”, che ha come obiettivo primario il supporto degli istituti scolastici della regione FVG nella sfida rappresentata dalla promozione delle competenze di cittadinanza digitale, ovvero l’utilizzo consapevole, etico ed efficace delle nuove tecnologie, è sempre più un obiettivo imprescindibile per il futuro dei nostri studenti.

sito civix

Per accedere all’archivio streaming delle formazioni Civix: