Servizio-Civile

Servizio Civile Nazionale: Un’opportunità di crescita personale e professionale

Tema
L’Associazione Media Educazione Comunità è sede di Servizio Civile Nazionale, con due sedi acccreditate (Roveredo in Piano, Provincia di Pordenone e Udine). Una terza sede in provincia di Pordenone (Cordenons) è in fase di accreditamento.
Attualmente svolgono Servizio quattro volontari, due per ogni sede. Tutte le informazioni si trovano al Sito Ufficiale.
Per la gestione dei progetti di Servizio Civile l’Associazione si avvale della consulenza e del partenariato del Cesc Project.

Destinatari
Rivolto a ragazzi e a ragazze dai 18 ai 29 anni di età. Il progetto di Servizio Civile in corso presso l’Associazione Media e, dal titolo “Cittadini Competenti”, ha come destinatari da un lato gli studenti delle scuole di primo e secondo grado, la popolazione giovanile e in senso ampio i cittadini in genere.

Obiettivi
Il Progetto “Cittadini Competenti” ha l’obiettivo di promuovere l’educazione dei giovani alla cittadinanza democratica, alla pace, ai diritti umani, alla legalità e alla giustizia attraverso l’educazione all’uso critico e consapevole dei media e delle nuove tecnologie,  all’informazione e alla comunicazione.

Il progetto ha preso avvio il 03/06/2015 e terminerà il 02/06/2016.

Come
L’Associazione ha presentato domanda per il prossimo Bando di Servizio Civile Nazionale per le proprie sedi accreditate per n. 5 volontari.
L’avvio dei progetti è previsto nel mese di Maggio/Giugno 2016.

Chiunque desideri anticipare una propria candidatura, può inviare una mail con il proprio curriculum vitae all’indirizzo coordinamento@associazionemec.it

foto-servizio-civile

I Ragazzi del Servizio Civile 2015-2016 durante il Corso di Formazione a Como