Diretta Youtube: https://bit.ly/37ef99b

Dialogo con Andrea Mian

La fiducia è un sentimento che permette di affrontare situazioni complesse, che dà energia, che sviluppa buone relazioni personali. Essere fiduciosi sarà fondamentale per il nostro prossimo futuro, quando ci troveremo ad affrontare le conseguenze economiche, sociali ed umane di questo evento storico di pandemia. La fiducia permette di vedere le opportunità nei momenti di crisi, permette di imparare e crescere dai fallimenti, crea resilienza dai traumi, facilita la collaborazione e la cooperazione. Il senso di fiducia può essere attivamente costruito, anche nella quotidianità. Durante l’incontro rifletteremo assieme in che modo promuovere la fiducia in noi, nei bambini e negli adolescenti.

Per rivedere il webinar: https://youtu.be/08iwk-9apiw

RASSEGNA “FAMIGLIE NELLA RETE”

10 webinar per genitori, educatori, insegnati riguardanti consigli e suggerimenti finalizzati ad accompagnare la crescita delle nuove generazioni attraverso il mondo del digitale e del web, e tramite l’utilizzo delle nuove tecnologie.

La rassegna fa parte del progetto “Li.ke – competenze chiave per la vita e la cultura” in collaborazione con l’IC Tavagnacco e il Comune di Tavagnacco.

WEBINAR REALIZZATI IN COLLABORAZIONE
COL COMITATO GENITORI DI LESTIZZA

Generazione Whatsapp

La sfida del digitale in famiglia

Bambini e tecnologie

Parental control aiutaci tu!