YOUNGMOB: affrontare la dipendenza da smartphone attraverso un’app ?

Sappiamo che questa frase possa sembrare un controsenso ma è proprio l’obiettivo del nostro progetto: sviluppare un’app che permetta a genitori ed educatori di rilevare il livello di dipendenza da smartphone. Lo scopo è anche quello di promuovere un utilizzo appropriato dello smartphone e dei dispositivi mobile grazie a dei contenuti – suggerimenti, buone prassi, indicazioni tecniche –  che aiutino la prevenzione della dipendenza.

Questi contenuti verranno veicolati con suggerimenti che l’app darà a chi la utilizza (nel ruolo di adulto o ragazzo) e da una guida gratuita per genitori e insegnanti e dalle informazioni scritta da esperti da diverse nazioni Europee.

Ora il progetto ha bisogno di te!

Stiamo raccogliendo le opinioni ed i punti di vista di genitori, studenti e insegnanti.

Ti chiediamo di dire la tua su questo importante tema rispondendo a questo questionario.
Non è un questionario brevissimo. Ci vorrano una ventina di minuti per completarlo. Il tuo contributo sarà preziosissimo per noi in quanto potremo sviluppare l’applicazione e le prossime azioni in base alle TUE indicazioni.

Se ti va di darci una mano ti chiediamo di completare il questionario a te dedicato cliccando su uno di questi link.

Grazie mille del tuo aiuto!

Questionario per i ragazzi 10 – 14 annihttps://forms.gle/UgaybKMTyQzpRza7A
Questionario per genitori di ragazzi 10 -14 https://forms.gle/njLFCLqwQ7ie9bUCA
Questionario per insegnanti

YOUNGMOB è un progetto:

Con il partenariato strategico multidisciplinare di: Spagna, Portogallo, Slovenia, Italia.
Partner del progetto: