PERCHÉ DIVENTARE SOCIO MEC

PER ESSERE COINVOLTI NELLE ATTIVITÀ DELL’ASSOCIAZIONE

• Partecipando ai MEC Talks, le formazioni interne rivolte ai soci
  • Partecipando alle discussioni, agli approfondimenti e alle proposte rispetto alle tematiche relative ai progetti dell’associazione.
  • Rimanendo aggiornati su appuntamenti, articoli, studi, buone pratiche e ricerche condotte dall’Associazione MEC e da altri soggetti interessati all’educazione ai media.
  • Diventando protagonista delle attività dell’associazione, proponendo attività innovative che saranno poi valutate dal Consiglio Direttivo ed eventualmente promosse e realizzate.
  • Prendendo parte all’Assemblea generale annuale, occasione di approfondimento, confronto e scambio, sulle attività dell’associazione.

PER SOSTENERE UN PROGETTO EDUCATIVO, DI TUTELA E DI CITTADINANZA

• Per contribuire alla diffusione dell’educazione ai media e alla promozione di un pensiero critico sull’utilizzo dei media digitali.
  • Per tutelare il diritto dei bambini e dei ragazzi ad accedere in modo sicuro e consapevole alle tecnologie digitali, nei modi e tempi adatti al loro sviluppo.
  • Per favorire il protagonismo dei giovani con particolare attenzione alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie promuovendo le competenze di cittadinanza digitale.