DIGION – PROGETTO ERASMUS +

DigiOn è un progetto europeo finanziato dal programma Erasmus+, volto a sostenere gli insegnanti, i dirigenti scolastici e altre figure educative attraverso strumenti e materiali didattici utili a favorire il benessere digitale dei ragazzi e affrontare gli effetti negativi dovuti all’utilizzo scorretto o eccessivo delle nuove tecnologie, con particolare attenzione agli effetti di medio-lungo termine della pandemia.

Il programma punta a mettere in contatto insegnanti ed educatori provenienti da diversi paesi europei: Italia, Slovenia e Romania. Questo per creare una rete di esperienze e competenze tra esperti della educazione digitale.

Gli insegnanti, fino ad un massimo di cinque per ciascuna scuola che aderirà al progetto, verranno accompagnati tramite alcune formazioni specifiche e la condivisione di materiale didattico multimediale, alla sperimentazione di alcune lezioni con ragazzi tra gli 11 e i 14 anni di età sulle problematiche della vita virtuale (dipendenza, pornografia, sicurezza online, benessere digitale…).

Partner del progetto:

Condividi questa pagina: