Sondaggio regionale: il digitale in famiglia

L’indagine regionale, promossa da Associazione M.E.C. (Media Educazione Comunità), va ad esplorare le abitudini, la conoscenza e le regole associate all’uso della rete e delle tecnologie da parte dei genitori delle scuole secondarie di primo grado della regione FriuliVenezia Giulia. L’indagine rientra nel progetto “Cittadinanza digitale a Scuola” curato
dall’ Ass. M.E.C. con il supporto della Regione F.V.G., della Fondazione Friuli. L’iniziativa è stata realizzata in sinergia con il progetto regionale “Prodigi” sulle comunità educanti, finanziato dall’impresa sociale Con i Bambini, e con il tavolo di lavoro “Promozione del benessere, prevenzione e contrasto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo” degli Istituti Comprensivi di Udine.

Responsabile scientifico ricerca: MATTIA DALL’ASTA Sociologo professionista – Iscrizione A.S.I. n° 0101 Counselor professionista – Iscrizione RE.I.CO. n. 1956 Professionista secondo la legge n. 4/2013 – www.mattiadallasta.com

Hanno collaborato nella progettazione dell’indagine: Giacomo Trevisan, Marco Grollo, Matteo Maria Giordano, Maria Lipone, Davide Sciacchitano, Michela Minigher, Gregorio Ceccone, Dora Tubaro, Vanessa Marcone, Bice Pizzi.

Indagine Regionale